I bisogni dei cani ed i padroni dalla faccia tosta.

CHIPROTESTA:  utente anonimo
CONTROCHI:  padrona del cane troppo furba
PER QUALE MOTIVO:  fa pulire agli altri le deiezioni del suo cane

Io abito in una piccola via, una ventina di numeri civici. Abito al centro della via .
Alla mia destra, in fondo alla via, la sig.ra G. ha da sempre un cagnolino simpatico, un po’ invadente, sempre a giro per la via e che lascia i suoi bisognini dove capita.
La sig.ra G. ha sempre provveduto a pulire dai bisogni del suo cane. Magari non subito, perchè il cane gira libero per la via, ma appena vede qualcosa, o è avvertita provvede a pulire.

La sig.ra S. abita in cima alla via, alla mia sinistra, da tre anni . Da quando è arrivata non perde occasione per alzare la voce, anche gridando dalla finestra, che la via è sudicia, che non si può camminare, che i padroni dei cani devono stare più attenti.
La sig.ra G. non commenta, ma continua a pulire i bisogni del suo cane e anche quelli lasciati da altri cani, randagi o mal seguiti dai loro padroni, per non dover litigare con la sig.ra S.

Da qualche mese anche la sig.ra S. ha un cagnolino simpatico ed esuberante. Sarebbe del figlio, ma sta sempre con la madre.
Anche questo nuovo cagnolino viene mandato a fare i suoi bisogni per la via. Mentre annusa, annusa e cerca il punto prescelto per il giorno, la sig.ra S. rimane appoggiata al portone della sua abitazione fumando la sigaretta.  Quando il cagnolino ha fatto rientrano insieme nel portone . Non accenna a pulire .

Però la sig.ra S. continua a sbraitare che la via è sudicia, che ci sono bisogni di cani dappertutto, che lei quelli del suo cane li pulisce, che gli altri dovrebbero fare altrettanto. 
Così tocca alla sig.ra G. pulire per tutte e due.

Qui la solita questione dei bisogni dei cani sui marciapiedi mostra evidenti le responsabilità: la colpa è sempre dei padroni e non dei cani.





Cibo & Accessori per Cani

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

One thought on “I bisogni dei cani ed i padroni dalla faccia tosta.

Partecipa alla protesta. Qual è la tua esperienza ?