Basta con le telefonate dei televenditori. Perchè non li sopporto e come fermarli

CHI PROTESTA: Salvatore – Admin
CONTRO CHI: Telemaketing, venditori al telefono
PER QUALE MOTIVO: stanno diventando ossessivi

Le telefonate dei vari telemarketing iniziano ad essere davvero troppo numerose, insistenti e fastidiose.

Solo ieri ho ricevuto 4 telefonate da bottegaverde,bonprix,sorgenia e dahlia , 2 al telefono fisso e 2 al cellulare.

Di bottegaverde e bonprix sono cliente, ogni tanto compro qualcosa e capisco che telefonino. Ma perchè mi chiamano in continuazione quelli a cui ho già detto di no ?

Nell’arco di un mese mi hanno telefonato un po’ tutti, specialmente le nuove compagnie elettriche, le varie telefoniche, la barclaycard .  Ma telefonano anche per vendermi olio e vini .

Sono subissato, affogato,sommerso,coperto di telefonate di venditori e sinceramente non ne posso più.


Insomma se voglio comprarmi qualcosa vado al negozio e lo compro. Se voglio cambiare operatore elettrico o telefonico guardo su internet le varie possibilità e mi informo per bene.

Mai in nessun caso questi fastidiosissimi operatori telefonici riusciranno mai a vendermi qualcosa a cui non avevo già pensato, ma loro non lo sanno e insistono insistono e insistono.

Sono perfettamente consapevole che mi chiamano perchè innumerevoli volte ho dato il mio consenso al trattamento dei dati ed anche a rivendere i dati a terzi, sia su internet che firmando contratti svariati.

Ma in realtà a me piaceva pure essere informato su tutte le nuove offerte.

Solo che adesso esagerano, sia come numero di telefonate che come insistenza .

I principali motivi per cui mi danno fastidio gli operatori di telemarketing sono:

telefonano a ripetizione. Se la settimana scorsa ti ho detto che non voglio passare a sorgenia,enel energia, edison pensi che se mi richiami oggi ho cambiato idea ? Se è no è NO !

telefonano alle ore più impensate. Durante il pranzo penso dia fastidio a tutti, ma a me da particolarmente fastidio quando mi chiamano dopo cena. A quell’ora posso rispondere solo a male parole.  So che lo fanno per avere probabilità di trovarmi in casa, ma devono anche pensare che se mi disturbano in modo troppo pesante non sarò mai bendisposto verso di loro.

Non sono preparati o comunque dicono falsità pur di vendere. Abbiamo già affrontato la questione in un paio di proteste contro il call center di Sky. A me è capitato ieri con dahlia.  Ripetevo alla operatrice che nella mia zona non si prende il digitale terrestre di dahlia, lei continuava a ripetere che se non avevo la scheda non potevo saperlo. Cara operatrice dahlia, sai benissimo che se la mia zona è coperta anche senza scheda con il decoder del digitale terrestre dovrei comunque sintonizzare i tuoi canali, anche se criptati.

Il metodo per levarsi questi scocciatori esiste e dovrebbe funzionare: Quando chiamano, una volta verificato che non ci interessa ciò che vendono (ma anche appena aprono bocca) dire la seguente frase “in base alla normativa vigente chiedo di essere cancellato dal vostro database“.

Io l’ho fatto e la reazione principale è stata che mi hanno riattaccato il telefono senza fiatare. Spero che abbiano davvero cancellato il mio nominativo dal database e non mi richiamino più.

Però c’è anche chi insiste, ma perchè, ma mi lasci spiegare, ma senta prima la nostra offerta.

Allora ho studiato e sperimentato un altra frase. Quando mi chiamano dicono “Salve, sono di TeleTu. Parlo con il signor Salvatore ***** ?” . Risposta: “No, ha sbagliato numero”. Rimangono perplessi, si scusano e probabilmente mi cancellano davvero dal database, perchè pensano che il dato sia errato.

Sembrava funzionare. Peccato che l’imperterrita signorina di Sorgenia non si è persa d’animo e mi ha risposto “Fa niente, posso fare a lei la nostra proposta” …

Non ne posso più !

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

6 thoughts on “Basta con le telefonate dei televenditori. Perchè non li sopporto e come fermarli

  1. marcodamato

    caro amico hai abboccato ahitè.non ti resta che aspettare si stanchino o cambiare i num. telefonici dati loro.saluti

  2. Luca

    Io credo che bisogna lasciarli sfogare, sono dei lavoratori, credo che con gentilezza si possa spiegare la propria insofferenza all’offerta

  3. Chiara

    Non li sopporto. Non abbiamo nememno il umero sull’elenco che chiamano uguale. Oggi l’operatrice TELETU si è anche presa il lusso di essere maleducata e villana, quando le ho detto che non mi interessa. La devono finire con questa storia!!!

  4. Alessandro

    Salve a tutti . Io domani vado dai carabinieri e sporgo denuncia verso una compagnia telefonica che mi ha telefonato alle 20:50 . E se non basta chiudo la linea telefonica e mi compro la chiavetta solo per navigare in internet . Adesso sono stufo . Comunque a tutti i call center un caldo vaffanculo .

  5. f.g.

    oggi 27 dic 2010 alle ore 20 e 50 ho avuto una pesantissima discussione con una operatrice di un call center enel energie che dopo una mia prima protesta per essere stato disturbato nel bel mezzo della cena, si è permessa di sfidare la mia pazienza telefonando altre 4 volte in rapida successione sbeffeggiandomi per la impossibilità di reperire il suo riferimento e il call canter dal quale chiamava. ritengo che il diritto al lavoro sia sacro quanto il diritto alla tranquillità ed al rispetto quindi se è possibile sapere come recuperare il recapito di questa signorina farei volentieri due parole con i suoi responsabili.
    Certo appena riesco mi sgancio da enel!!!

Partecipa alla protesta. Qual è la tua esperienza ?