Settembre 2010 mese dello sciopero

Si prospetta un settembre 2010 ricco di scioperi e rivendicazioni sindacali.
Il settore più agitato sarà quello dei trasporti .

Il 6 settembre ad incrociare le braccia dalle 12 alle 16 saranno saranno i Cobas dell’Enav-centro controllo di Roma.

Sul fronte delle telecomunicazioni il 7 settembre ci sara’ lo stop dei lavoratori Bt Italia aderenti a Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per l’intero turno di lavoro.

Ancora disagi nello scalo romano il 9 settembre, quando sciopereranno i dipendenti dell’Enav-Acc Roma aderenti ai Cobas Lavoro Privato Roma Acc. per 4 ore, dalle 12 alle 16.


Il 10 settembre a incrociare le braccia saranno invece i dipendenti di Ericsson Telecomunicazioni aderenti alle stesse organizzazioni sindacali (intero turno) e per l’intera giornata invece sciopereranno gli iscritti all’Ugl.

Il 20 settembre sarà un lunedì nero .
Alitalia Cai-Air One a fermarsi per 24 ore, da mezzanotte a mezzanotte, quando si asterranno dal lavoro i piloti e gli assistenti di volo della compagnia aderenti a Filt-Cgil, Ipa, Avia, Anpac.

Sempre lo stesso giorno ma soltanto per 4 ore, dalle 12 alle 16, si fermeranno i piloti e il personale navigante di cabina di Merdiana fly.

Ancora il 20 settembre ma dalle 10 alle 14, sarà la volta dei dipendenti Livingston iscritti a Rsa Anpav.

Il 27 settembre a fermarsi sono i dipendenti del ministero della pubblica istruzione aderenti al Sisa per tutto il giorno.

E sempre il 27 nel pubblico impiego protestera’ la Federazione sindacati indipendenti-Usae per l’intera giornata.

Giovedì 30 settembre sarà di nuovo la volta dei dipendenti Alitalia Cai aderenti a Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl Trasporti che non andranno a lavoro dalle 12 alle 16.

Si conclude il mese con lo sciopero del peronale di Trenitalia, che inzia alle 21 del 30 settembre per protarsi per tutta la giornata successiva 01 ottobre fino alle 21.

Il 1 ottobre sara’ una giornata ‘nera’ per chi si sposta in citta’ con treni, bus e tram fermi: le stesse organizzazioni sindacali per l’intera giornata hanno infatti proclamato uno sciopero per il trasporto pubblico locale.

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Partecipa alla protesta. Qual è la tua esperienza ?