Per avere l’ADSL dovrei cambiare casa

CHI PROTESTA: Anonimo
CONTRO CHI: Telecom Italia
PER QUALE MOTIVO: Assistenza tecnica zero.

Ho girato alcune compagnie ADSL per togliermi dalla fottutissima Internet Key della Yahoo!.
Risultato: zero. Nulla di nulla.

Ho provato con Tiscali e Alice con il medesimo risultato: la linea ADSL non arriva da me.

Ho chiamato alla Vodafone per tentare con la Vodafone Station. La signorina mi dice che non dipende da Telecom.  Come no !  Dopo un paio di settimane mi hanno annullato il Contratto sempre a causa di Telecom.

Chiamando Telecom per chiedere qualche spiegazione, mi risponde un tizio alquanto “simpatico”:
il consiglio della Telecom se non vi arriva l’ADSL? CAMBIATE CASA! Semplice, no? Sono scoppiato a ridere.

Alla fine ho dovuto fare Fastweb con la Fibra Ottica, sperando che almeno questo vada bene. Se no, mi tocca aspettare un anno (come se lo facessero per davvero…) per l’ADSL e ritornare al telefonino…

Grazie Telecom! Come sempre di grande aiuto!

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

2 thoughts on “Per avere l’ADSL dovrei cambiare casa

  1. admin-Salvatore Post author

    Non ti arriva a casa l’ADSL su doppino telefonico, ma hai la fibra ottica ?

    E’ una situazione strana, paradossale .

    Comunque dovresti essere contento di avere la fibra ottica, quando in molti ce la sognamo.

    Gli altri operatori in effetti non possono farci nulla se Telecom non adegua le centraline telefoniche .

    In casi come questi è l’intero paese o quartiere senza ADSL che deve fare una richiesta massiccia a Telecom.

  2. Sonia

    Minaccia! Vai con le cattive e insisti… io penso di aver avuto il tuo stesso problema, non specifichi pero’ se la tua zona è coperta dal servizio o meno, perchè se nella tua zona non arriva il servizio e tutt’altro discorso.
    Io ero praticamente l’unico stabile del paese non allacciato a Telecom, e non potendo tirare un cavo dalla centralina vicina satura, erano necessari degli scavi su strada che per due anni gli inquilini dello stesso stabile non sono riusciti mai ad ottenere. Io mi sono trasferita 4 mesi fa’, ho fatto la richiesta di trasloco della linea, e vengo a scoprire di questo problema di allacciamento stabile! Ho tempestato Telecom di chiamate e di fax, sono andata piu’ volte alla sede Telecom della mia citta’ a protestare, ho minacciato lettere di avvocato e di risarcimento danno per ogni giorno di servizio mancato (io pero’ avevo gia’ il servizio telefono e adsl nella vecchia abitazione…), e alla fine dopo “soli” 4 mesi sono venuti a fare gli scavi e mi hanno attivato il giorno stesso. Posso dire di essere soddisfatta, mi avevano prospettato tempi di attesa di almeno un anno!
    Inutile che provi con altri operatori, chi ci deve mettere mano è sempre Telecom per primo… ho sentito di qualcuno che facendo richiesta ad altri operatori aveva forse accellerato i tempi, ma penso che dipenda dal tipo di lavoro di lavoro da fare… se sono necessari degli scavi, passeranno sempre almeno 4 mesi per le richieste al comune, se la strada è provinciale poi penso sia ancora peggio!
    Certo che se hai la fibra ottica sei apposto!

Partecipa alla protesta. Qual è la tua esperienza ?