Nessun Bambino Solo: con SOS Villaggi deiBambini puoi cambiare la vita dei bimbi meno fortunati in Italia

L’infanzia può essere terribilmente difficile in certe situazioni di disagio sociale.

I Villaggi SOS esistono per accogliere in un contesto di tipo famigliare i bambini che sono costretti a crescere da soli perché rimasti orfani, abbandonati o perché allontanati dalla propria famiglia di origine, impossibilitata a prendersi cura di loro.
Nelle case che formano i Villaggi SOS vivono dai quattro a dieci bambini, insieme a un’educatrice residenziale e ogni Villaggio si compone di circa 8-15 nuclei familiari.
La continuità offerta dal servizio SOS è la precondizione per lo sviluppo di legami affettivi stabili e duraturi e, una volta diventati maggiorenni, i ragazzi continuano a essere affiancati e supportati da parte del Villaggio, attraverso servizi e strutture loro dedicati

Nessun Bambino Solo

Nessun Bambino Solo

#nessunbambinosolo è la campagna di SOS Villaggi dei Bambini per sensibilizzare sull’importanza di queste iniziative e per trovare sostenitori continuativi che vogliano prendersi cura dei villaggi e dei bambini ospitati.

Puoi aiutare SOS Villaggi dei Bambini aderendo alla campagna “Nessun Bambino Solo” con un contributo di 15 euro al mese .

In Italia sono quasi 30.000 i bambini privi di cure familiari. Sono bambini che non possono contare sulla presenza e sull’amore dei propri genitori ma che ne hanno bisogno come tutti i loro coetanei. Non lasciarli soli! Con il tuo sostegno SOS Villaggi dei Bambini può aiutarli a crescere, a superare i momenti di difficoltà, a vincere le sfide quotidiane e a costruire un futuro che da soli non potrebbero immaginare.

Se puoi sostenere una spesa di almeno 15 euro al mese, Aderisci alla campagna #nessunbambinosolo iniziando il tuo percorso a questa pagina.

Se hai sensibilità per i bambini in difficoltà trovare 15 euro al mese non sarà difficile. Smetti di fumare ed oltre la tua salute aiuterai i bambini. Non giocare alle slot, vinci nella vita aiutando gli altri. Risparmia 50 centesimi al giorno e darai un futuro ad un bambino in difficoltà.

aiuta i bambini italiani

Donare in Italia ti permette di verificare come e in che modo vengono investiti i tuoi soldi: ogni anno, in occasione della giornata delle Porte Aperte, potrai visitare i Villaggi SOS e parlare con le persone che si prendono cura dei bambini e vedrai con i tuoi occhi il progetto al quale stai contribuendo ogni giorno attraverso la tua donazione.

In Italia SOS Villaggi dei Bambini è presente con 7 Villaggi SOS: a Trento, Vicenza, Morosolo (VA), Saronno (VA), Mantova, Roma e Ostuni (BR).



About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.