Info

Chi protesta oggi ?

Chi protesta oggi ?

Protestare: dichiarare pubblicamente la propria volonta;esprimere solennemente il proprio diritto contro chi l’offende .
La protesta è un sacrosanto diritto di ognuno si senta preso in giro, defraudato di un diritto, soverchiato dal potere, schiaffeggiato dalla violenza, anche verbale, offeso nella propria dignità.
Ma la protesta si può anche gridare contro chi semplicemente non ci va a genio, non si comporta bene, non tiene il giusto comportamento, non è corretto.

In Italia specialmente, ma credo in tutto il mondo, nessuno si tira indietro a sbandierare la propria protesta.  Ogni giorno si levano gli scudi contro o a favore di una nuova campagna.
E naturalmente si protesta anche contro la protesta, perchè ognuno ha il suo punto di vista.

E la protesta, anche se raggiunge la ribalta nazionale, dura solo fino alla prossima protesta .  Non si risolve nulla, nessuno fa marcia indietro, nessuno ha avuto l’offesa sanata, ma l’ultima protesta è la più importante .

Per questo nasce www.chiprotesta.it .  Per tenere un registro, una traccia, delle proteste che si  levano in Italia e per poterle seguire quando i media tradizionali passano ad altro.

Come letto sul vocabolario la protesta deve essere pubblicamente dichiarata. Quale miglior media di internet per pubblicizzare a tutti la propria protesta, per diffonderla e trovare compagni di protesta.

Inserite la vostra protesta, difendetela dai commenti degli oppositori, divulgatela tra i vostri conoscenti.

Chiunque puo’ inviare la propria protesta. Non è obbligatorio registrarsi, ma facendolo potrete difenderla meglio nei commenti.
La protesta può essere anche piccola, anche locale, basta che non sia personale.
Basta riempire il form alla pagina “Invia la tua protesta” . Indicate sempre chi protesta, contro chi, per quale motivo, e poi il testo della vostra protesta.
Sarà mia cura pubblicarla il prima possibile.

Disclaimer Scarico responsabilità

L’ideatore e curatore del sito chiprotesta.it non assume alcuna responsabilità per le azioni degli utenti del sito. L’ideatore medesimo non risponde altresì dei contenuti postati dagli utenti sia come articolo-protesta che come commento di partecipazione, delle attività suggerite, e delle azioni compiute dagli utenti in qualsiasi forma esse vengano realizzate. L’autore del presente sito non può essere considerato in alcun modo responsabile delle eventuali condotte degli utenti.
Lo scopo del sito chiprotesta.it è semplicemente divulgativo di opinioni personali, non necessariamente condivise dall’autore del sito. Proporre una protesta da pubblicare sul sito chiprotesta equivale a scrivere una lettera al direttore di un qualsiasi giornale, parlarne su chat, forum,newsgroup o siti di social news.
Confermando quanto scritto comunque l’autore del sito opera attivamente per il controllo dei contenuti, eliminando qualsiasi chiara offesa,calunnia, maldicenza ecc. Questo controllo preventivo non può comunque impedire che siano pubblicati testi e commenti lesivi della credibilità di persone o società che possono richiedere in qualunque momento la rettifica o la cancellazione. Eventuali testi lesivi pubblicati non devono ritenersi come approvati dall’autore. Tutto quanto scritto su questo sito può essere esteso, modificato o completamente eliminato da parte del curatore, senza darne annuncio separato, in qualsivoglia occasione lo ritenga utile.
In poche parole svolgo un servizio di pubblicazione. Per i contenuti del sito è responsabile unicamente chi li ha proposti.
Questo disclaimer è soggetto a revisione in qualsiasi momento e non deve ritenersi esaustivo.