Caro cliente, ma te lo deve dire Sky che la promozione è attiva ?

CHI PROTESTA: Admin – Salvatore
CONTRO CHI:  Sky
PER QUALE MOTIVO: Scarsa comunicazione con il cliente – promozione non fruibile perchè il cliente non è stato avvertito

Antefatto: sono abbonato Sky, pacchetto su misura intrattenimento,documentari,bambini .  Verso fine febbraio mi ha telefonato un operatore di call center che mi fa un’offerta per attivare il Mysky senza canone mensile. Tra le condizioni il fatto di far installare a qualche amico Sky per 2 mesi senza impegno. Per me oltre al Mysky compresi anche 2 mesi di visione di tutti i canali. L’offerta è buona e l’accetto.

Il 09 marzo viene l’installatore che fa il suo lavoretto e insieme verifichiamo che ho la visione dei canali sport,calcio e cinema.

Tutto bene, il Mysky è un apparecchietto utile e divertente. Mi vedo qualche partita, poco cinema, anche se registro 2 film con il Mysky.

Tutto bene, dicevo, fino al 24 aprile. I canali sport calcio e cinema non sono più visibili. Vedo regolarmente solo i canali del mio abbonamento.  Ma i 2 mesi non sono ancora passati, perchè non vedo più nulla ?

Spedisco email dal faidate Sky per segnalare il problema.  Il giorno dopo provo a telefonare al numero a pagamento del servizio clienti e dopo 5 minuti di disco registrato, con informazioni inutili, al momento di passarmi l’operatore la chiamata viene interrotta.  Invio di nuovo email, questa volta con toni incazzati, dal faidate Sky .

Per giunta i film registrati non sono più visibili, perchè i canali cinema non sono abilitati .

Il giorno dopo mi chiama il servizio clienti e qui inizia la burla: l’operatrice (di solito si scrive la gentile operatrice, se non l’ho scritto non è una dimenticanza) mi dice che è tutto regolare perchè la promozione dei 2 mesi di visione è iniziata il 23 febbraio, quando mi ha chiamato il call center per la promozione.  Ma io non lo sapevo e non mi è neanche passato per la mente che la attivassero immediatamente. Solo dall’installazione del Mysky ho provato a guardare i canali.

L’operatrice mi ha risposto che non è possibile che io non lo sapessi perchè essendo abbonato al pacchetto bambini, sul 600, facendo zapping dal pacchetto intrattenimento, dal 110, avrei sicuramente visto che i canali sport e cinema erano aperti !!! Cioè io per passare da 110 a 600 avrei dovuto fare zapping, un canale alla volta fino al 600 !  Si, per l’operatrice è questa la normale procedura … Nessuno digita mai direttamente 600 sul telecomando .  Gli ho chiesto se lei avesse Sky a casa e se faceva così. Non mi ha risposto.

Superato lo sbigottimento iniziale gli ho chiesto come mai non mi hanno avvertito. Hanno la mia email, i miei numeri di telefono, casa e cellulare, soprattutto possono mandare messaggi direttamente sul decoder.  Lei mi ha risposto come mai invece non l’ho chiesto io all’operatore. Come mai, mi domando io, non me lo ha detto l’operatore che la visione era aperta dal giorno stesso. Mi ha risposto ancora – ma come mai lei non glielo ha chiesto !

Insomma la discussione è andata avanti su questi toni. Secondo l’operatrice io non potevo non sapere che la visione era aperta dal 23 febbraio .

Ribadendo che protestavo perchè di fatto non ho usufruito della promozione intera, mi ha risposto che potevo protestare anche tutti i giorni che tanto la risposta era uguale. Se non ho visto mi arrangio.

Questa non mi sembra proprio la risposta da dare ad un cliente di vecchia data, che per giunta per aderire alla promozionie  ha fatto attivare a Sky un nuovo cliente.

Allora perchè scrivo questo ? Mi devo arrangiare, non posso combattere contro Sky, ma mi devo togliere la soddisfazione di dire IO HO RAGIONE, SKY HA TORTO,IO HO RAGIONE, SKY HA TORTO,IO HO RAGIONE, SKY HA TORTO. E lo dirò ovunque e a tutti !



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About admin-Salvatore

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5 Replies to “Caro cliente, ma te lo deve dire Sky che la promozione è attiva ?”

  1. sara

    scusa ma chi ha detto che non puoi combattere contro sky? basta non arrendersi alle prime difficoltà e insistere!! come fanno i bambini? 🙂

  2. admin Post author

    Guarda Sara non sono un tipo che si arrende facilmente e neanche che ha paura della grande azienda.
    Ma in questo caso c’era poco da sperare. Non c’è nessun contratto scritto e firmato a cui ti puoi appellare. Solo una registrazione telefonica dove io accetto la promozione.
    L’inizio e fine della visione gratuita dei canali semplicemente non è stato detto.

  3. ivan

    Ciao sono ivan a me succede di peggio sono esattamente 2 mesi che ho fatto richiesta di voler installare my ski ha ho fatto miriadi di tel ma senza nessun risultato sono rimbalzato di giorno in giorno sentendomi dire sempre le stesse cose ” SARA’ CONTATTATO DA UN TECNICO ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE garzie per aver chiamato ” ma vaff….. mi verrebbe da dire. se qualcuno mi può aiutare ?

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