CHIPROTESTA: Bruno
CONTRO CHI: Negozio di elettronica di Torino
PER QUALE MOTIVO: Disservizio e sgarbataggine da parte del venditore
Ho aquistato un prodotto *.*.*. con l’esplicita richiesta “se si guasta eseguite in sede la riparazione?”
Caso vuole:Il prodotto non funziona l’audio, è vero ha un anno, però è stato usato circa 10 giorni.
Esposto il problema al venditore mi sono sentito dire: LO BUTTI VIA E NE COMPRI UN’ALTRO LEI NON CAPISCE.. L’ELETTRONICA E’ COSI’ senza mezzi termini mi ha liquidato.
Devo dire che la *.*.*..di T***** SONO proprio dei signori…….
Al volo, pubblicando questa protesta, mi sono venuti 3 pensieri:
1- I negozi tradizionali devono capire che devono offrire servizi aggiuntivi e catturare il cliente con la cortesia e la professionalità, altrimenti non vedo motivo per acquistare nei negozi tradizionali e non online, specie i prodotti di elettronica . (questo è uno degli argomenti del sito http://www.risparmiainrete.it )
2- la garanzia sui prodotti è per legge di 2 anni. Nessun negoziante può negare la riparazione in garanzia.
3- il cliente deve essere preparato a far valere i suoi diritti. Non si deve fare liquidare con 2 sciocchezze, ma pretendere la riparazione in garanzia, ovviamente presentandosi munito di scontrino di acquisto.