Gli orari degli autobus dovrebbero essere sincronizzati con quelli di scuola

CHI PROTESTA: ANONIMI
CONTRO CHI: Air società dei trasporti pubblici
PER QUALE MOTIVO: Adeguamento degli orari dei trasporti per tutte le scuole

La riforma Gelmini,sta facendo il suo corso un po’ meno la società dei servizi pubblici di trasporti dell’Irpinia che pur avendo un consiglio di amministrazione ancora non ha deciso di adeguare gli orari a quelli dell’uscita dei ragazzi di medie e superiori da scuola.

Si parte dal concetto che tutto questo sia difficile, ma non ci si accorge che se non si fa presto qualcosa i provinciali possono ribellarsi ?  forse questo non avviene ma non perchè non siamo in Francia, semplicemente perchè qui al Sud dei problemi qualunque essi siano non se ne deve parlare; vai a capire perchè ?


Tornando alla situazione attuale, non è che questa riguardi solo un paese della provincia. Ritornando alla società dei trasporti Irpina non si sa per quanto andrà avanti questa storia ma molti studenti hanno chiesto di essere trasferiti nelle scuole dei loro paesi e molti si leveranno dalle scuole per colpa di una società che sapendo che l’80 % degli studenti sono pendolari,pensate che in più di un terzo dei comuni della provincia non hanno scuole superiori e alcuni neanche le scuole medie.

Non è che certo da Avellino si sposteranno ad atripalda. Le associazioni degli studenti stanno cercando di far qualcosa, ma diciamocela tutta nella società Avellinese come chi paga l’affitto a Milano non viene preso sul serio e in considerazione e’ questo il male dei nostri tempi.

Poca serietà da parte di una società che tra l’altro facendo un piano nelle scuole e assieme agli studenti potrebbe andarci a guadagnare di più.

Da quali tasche leveranno risorse alla città per mettere mano ai pullman. Non posso farlo con i soldi di oltre 20 mila studenti.

Il problema c’è e certo non saremo noi con questa protesta a risolverlo ma certo presto spero che qualcuno si faccia sentire perchè Noi ne abbiamo le palle piene.

Ma quando veniamo a sapere che i politici dicono di non poter fare niente, mi arrabbio; stanno cercando di costruire di nuovo la stazione dopo aver sbagliato i lavori infatti prima i pullman regionali non ci passavano per sotto che volete sono fatti così.

Attenzione con questa protesta, si cerca di rendere noto un problema senza voler ridicolizzare o offendere l’iincolumità altrui chiunque voglia scrivere un commento sotto questa protesta puo’ farlo anche se non è di Avellino.

Lo spazio per rispondere è veramente aperto a tutti,sperando che i giornali locali al posto di raccogliere lettere delle famiglie che protestano per il disagio dei figli di 11 anni che non hanno nenache la scuola media possano essere sicure senza perdere il loro posto di lavoro per mandare i figli a scuola e questo badate che era solo un esempio.

C’è CHI STA PEGGIO,MA NESSUNO NE PARLA PERCHE’ POI SE NO FACCIAMO BRUTTA FIGURA…..




About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

One Reply to “Gli orari degli autobus dovrebbero essere sincronizzati con quelli di scuola”

  1. marcodamato

    caro signore scopro l acqua calda se dico che il ns. non è un paese di coodinatori?magari poeti santi inventori….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.