digital divide (adsl e digitale terrestre)

CHI PROTESTA: Giuseppe
CONTRO CHI: lo Stato
PER QUALE MOTIVO: digital divide (adsl e digitale terrestre)

Salve, spero che qualcuno leggerà il mio messaggio e che prenda provvedimenti. Abito nel comune di Itri (LT) Lazio, in cui non è ancora presente l’adsl via cavo ed il segnale digitale terrestre fa davvero schifo.

La Rai nelle sue pubblicità afferma che l’utente con la nuova tecnologia del digitale terrestre potrà usufruire di tantissimi nuovi canali rai ecc…, ma questo non è del tutto vero perchè nel comune di Itri si vedono solo i 3 canali Rai (a singhiozzo nonostante l’antenna nuova), mentre gli altri canali dell’offerta Rai non sono trasmessi.



Perchè noi cittadini di Itri dobbiamo pagare lo stesso canone che pagano gli altri che però possono usufruire completamente dell’offerta digitale Rai, e perchè noi dobbiamo esserne esclusi?

Non è questa una forma di discriminazione digitale? Perchè noi possiamo vedere solo 3 canali rai mentre negli altri comuni vicini se ne vedono 20? Da segnalare che non abbiamo ancora l’adsl...insomma siamo all’età della pietra.

Spero vivamente che qualcuno comprenda l’indignazione di un ragazzo di 18 anni figlio del 21esimo secolo e prenda provvedimenti per eliminare una volta per tutte il digital divide. Inoltre, la velocità delle chiavette internet della Tre nel comune di itri è di 56k a fronte dei 7,2 mega pubblicizzati, insomma siamo presi per i fondelli!

Attendo una risposta, grazie

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.