Giovedi’ al via il primo sciopero del pane a Napoli

Primo sciopero del pane, o meglio dei panificatori, giovedi’  3 febbraio a Napoli: alle 13,30 centinaia di furgoni (nelle previsioni) partiranno in corteo da via Argine per giungere davanti alla Prefettura.

”Il costo della farina e’ divenuto insostenibile e gli abusivi stanno rialzando la testa – dice Mimmo Filosa, presidente dell’ Unipan, l’ associazione dei panificatori campani – e aspettiamo da mesi che il Prefetto faccia qualcosa.

Tra poco sara’ piu’ conveniente essere illegali che rispettare la legge.

Tra poco le nostre aziende chiuderanno o finiranno nelle mani dei Casalesi”.

A piazza del Plebiscito sara’ distribuito il pane prodotto in mattinata ed affissi manifesti a lutto della categoria. ( fonte ANSA).

 

il problema dei fornai abusivi è molto presente in Campania, specialmente a Napoli, è quasi inesistente in altre regioni.
Abbiamo sentito spesso ai telegiornali servizi su forni che producono il pane senza nessuna norma igienica rispettata ed in forni arrangiati, dove il calore è prodotto bruciando di tutto.


About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.