Un parcheggio invalidi indecoroso e non segnalato

CHI PROTESTA: Piero
CONTRO CHI: Comune
PER QUALE MOTIVO: posto invalidi non segnalato e con incuria

Come si fa a pretendere di multare quando per primo, in questo caso, il comune di Garbagnate Milanese non rispetta i regolamenti.

La segnaletica deve esserci e ben visibile!!

Le foto stanno a testimoniare la mancanza delle striscie gialle, del simbolo degli invalidi e del relativo spazio di deambulazione e per di più con l’erba alta…….

Inoltre visto quello che combinano….. accettare queste ingiustizie (80 euro+ 2 punti patente)….

Va bene che siamo nell’epoca degli impuniti,ma dovrebbero essere multati anch’essi.

parcheggio invalidi nell'erba

Piero giustamente protesta contro una multa che ritiene ingiusta. In effetti se manca la segnalazione prevista dal Codice della Strada non si può elevare contravvenzione per aver parcheggiato nel posto invalidi.

Aggiungo personalmente 2 considerazioni:

La prima è che intuisco che Piero preferisce pagare la multa ingiusta piuttosto che infilarsi nel ginepraio del ricorso al Giudice di Pace od al Prefetto.

Lo capisco benissimo. E’ diventato sempre più difficile fare il ricorso al Giudice di Pace (adesso entro 30 giorni) e costoso tra spese di cancelleria e marche da bollo .

Si fa prima a pagare brontolando tra se e continuare per la propria strada piuttosto che amareggiarsi la vita con una burocrazia non a misura di cittadino.

E’ così, ma è brutto .

La seconda considerazione è sull’opportunità di un parcheggio del genere.

Il posto invalidi è un segno di civiltà e solidarietà.

Ma se il posto invalidi è solo di facciata e di fatto non svolge il suo ruolo sociale è una vera e propria presa in giro all’invalidità.

Probabilmente Piero ha trovato il posto libero perchè molti invalidi se anche hanno diritto a quel parcheggio non possono utilizzarlo.

A parte l’erba alta che protrebbe essere segno di incuria (ma magari proprio oggi passa lo stradino), ma se non c’è lo spazio aggiuntivo per la carrozzina, se il pavimento non è piano, ma traforato, rendendo difficile lo spostamento sia in carrozzina che con le stampelle … ma che posto invalidi è ?


About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

One Reply to “Un parcheggio invalidi indecoroso e non segnalato”

  1. loredana

    In effetti un parcheggio riservato agli invalidi è tale quando facilita la mobilità e dovrebbe essere talmente evidenziato da evitare qualsiasi equivoco. Nel parcheggio vicino all’ospedale di garbagnate non è proprio così, anch’io mi sono accorta del posto riservato solo fortunosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.