Multe e bilancio comunale

CHI PROTESTA: Istituto per la Difesa del Consumo
CONTRO CHI: i comuni
PER QUALE MOTIVO: i comuni ricorrono alle multe per finanziare i loro bilanci

autovelox municipale

Non è certo una scoperta che se in Italia si rilevano tante infrazioni al codice della strada è semplicemente perchè i comuni ricorrono alle multe per finanziare i loro bilanci e raccogliere altro denaro pubblico da sperperare.

È un fenomeno vergognoso che, nel nostro piccolo, cerchiamo di contrastare e di portare alla luce più di quanto normalmente facciano i mass media o altre associazioni.

Per questo ti chiediamo di partecipare ad un piccolo sondaggio che abbiamo pubblicato su Facebook (affinchè abbia maggiore risalto!) per segnalarci il Comune dal quale sei stato multato attualmente o in passato e per il quale ci hai chiesto consiglio.

Emergeranno (pubblicamente!) e stanno già emergendo dei dati interessanti relativi a quei comuni, anche piccoli, che emettono uno smisurato numero di verbali rispetto alle effettive priorità di cui le nostre amministrazioni dovrebbero preoccuparsi per impiegare le forze dell’ordine in attività che siano al servizio dei cittadini e non semplicemente per perseguirli.

Per andare al sondaggio: http://www.facebook.com/questions/10150629114254864/

 

About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.