Femen

Tutti ormai abbiamo visto almeno una delle manifestazioni di protesta di Femen .

Questa organizzazione femminista, in un senso più ampio del termine, nata a Kiev nel 2008, riesce a far parlare di se e delle sue proteste con estrema semplicità e raccogliendo proprio dai tentativi di impedire le loro proteste la loro massima visibilità.

Femen infatti è un’organizzazione di sole donne le cui manifestazioni di protesta consistono nel presentarsi nude o a seno scoperto, con il corpo dipinto dei loro slogan, in eventi pubblici che subito sconvolgono con la loro sola presenza.

La paura dell’anticonformismo è la loro arma più efficace.

Se inizialmente gli obiettivi del movimento erano “incrementare le capacità intellettuali e morali delle giovani donne in Ucraina”, “ricostruire l’immagine dell’Ucraina e modificare l’immagine dell’Ucraina all’estero da meta di turismo sessuale a paese democratico” adesso Femen  è divenuto famoso  su scala internazionale, allargando le sue proteste contro il sessismo e discriminazioni sociali.

Abbiamo visto recentemente le attiviste di Femen in Piazza San Pietro (e non era la prima volta) ed altre occasioni italiane.

Riguardo all’utilizzo del corpo femminile come mezzo per attirare l’attenzione mediatica,FEMEN ha giustificato i suoi metodi provocatori affermando “che è l’unico modo per essere ascoltati in questo paese. Se avessimo manifestato con il solo ausilio di cartelloni le nostre richieste non sarebbero state nemmeno notate“,

Sul sito Femen.org, in ucraino, francese ed inglese si presentano così:

FEMEN: Femen – è un movimento globale delle donne

FEMEN – è il nome dell’organizzazione-scandalo delle donne attiviste in topless, che difendono con il loro seno l’uguaglianza sessuale e sociale nel mondo.
Gli attivisti di FEMEN  sono moralmente e fisicamente in forma,  soldati che ogni giorno fanno azioni civili di elevato grado di difficoltà e provocazione. FEMEN è il fondatore di una nuova ondata di femminismo del terzo millennio ed ha seguaci in tutto il mondo. Il simbolo dell’organizzazione è una corona di fiori che adorna la testa di donne coraggiose in tutti e cinque i continenti.

FEMEN – è il nome della nuova donna

FEMEN sono nuove Amazzoni  in grado di minare le fondamenta del mondo patriarcale per la loro intelligenza, il sesso, l’agilità, fanno disordine, portano nevrosi e panico al mondo degli uomini.

FEMEN  è la capacità di sentire i problemi del mondo con la verità nuda e il nervo scoperto. FEMEN  è tette calde, mente lucida e mani pulite. FEMEN è il mezzo per mobilitare ogni cellula del vostro corpo in una lotta implacabile contro secoli di schiavitù delle donne!

FEMEN – è un’ideologia di SEXTREMISM.

FEMEN – è una nuova ideologia di protesta sessuale delle donne presentata dalla estreme campagne di azione in topless. FEMEN  è sextremism per tutelare i diritti delle donne, cani da guardia della democrazia attaccando il patriarcato, in tutte le sue forme: la dittatura, la chiesa, l’industria del sesso.

La magia del corpo per ottenere il vostro interesse, il coraggio dell’atto faranno venire voglia di rivolta.

Vieni fuori, vieni in topless e vinci!


About admin-Salvatore

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.