Adriano Celentano, abbassa il volume

CHI PROTESTA: Salvatore
CONTRO CHI: Spot concerto Adriano Celentano
PER QUALE MOTIVO: sono a volume altissimo

protesta per il volume alto adriano celentano

In questi giorni sta andando frequentemente in onda sulle reti mediaset lo spot per il concerto di Adriano Celentano all’arena di Verona .

Purtroppo lo spot è sparato a volume altissimo, il doppio del volume rispetto all’audio normale degli altri spot e dei normali programmi televisivi.

Ogni volta è una corsa al telecomando per azzerare il volume.

E’ veramente troppo alto .

Adriano Celentano, dal famoso salviamo le foche in poi, ha sempre lanciato messaggio ecologisti, per convinzione o per opportunismo. Anche nelle sue canzoni racconta spesso la strada sbagliata che ha preso il progresso nei confronti del buon vivere.

Proprio lui sembra non sapere cosa sia l’ inquinamento acustico, o se ne dimentica quando conviene.

Lo so che non è lui a regolare il volume dei video trasmessi, ma vengono mandati in onda in suo nome ormai da parecchi giorni ed avrebbe tutta l’autorità di fermare questi spot urlati e riportarli ad un audio accettabile.

Ma cosa pensa chi ha avuto l’idea di diffondere questi spot a tutto volume ?

Probabilmente di far parlare dello spot e del concerto. Ma non hanno pensato che infastidendo la gente potrebbero anche ottenere il risultato contrario.


Io già odio quel concerto e mai lo guarderò, nè in tv nè dal vivo.

Per quel giorno molto meglio organizzare una giornata del silenzio, dove oltre a poter godere della pace e tranquillità si potrebbe pensare al rispetto per le persone, per i consumatori e per chi in casa propria non vuole subire violenze sonore e visive.

Ma non c’è un’autorità per il controllo degli spot commerciali che possa impedire questa intrusione fonica nelle nostre case ?

Sicuramente ci sono delle norme su questo aspetto. Mi ricordo che tanti anni fà tutti gli spot commerciali avevano un volume più alto delle normali trasmissioni e fu fatta una legge che ne regolava il volume, che non può, credo, essere più alto dei programmi che si sta guardando. Evidentemente Celentano o chi per lui può alzare il volume quanto crede, in barba alla legge ed al rispetto che ci è dovuto nelle nostre case.

La protesta su twitter è già esplosa:

Adriano Celentano alza il volume dello spot

About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

26 Replies to “Adriano Celentano, abbassa il volume”

  1. marco

    non guardate il concerto di celentano lo spot ad alto volume a stancato,e sicuramente non lo guardero per protesta.

  2. Marco

    A casa soltanto i miei genitori guardano la tv, quando sento quel maledetto spot a tutto volume mi viene l’istinto di lanciare il televisore fuori dalla finestra.
    Il volume alto, il senso di superiorità tanto non lo da.

  3. Matteo

    E’ una vergogna.
    Ovvio che è più alto per farsi notare, io non vedo l’ora ci sia sto stramaledetto concerto, così non romperanno più le scatole.. se magari avevo l’intenzione di guardarlo, dopo una pubblicità così insistente sicuro farò molta attenzione a non capitare su quel canale..
    Tutti gli anni questa pubblicità è molto più alta.

    MA C’E’ QUALCUNO CHE VIGILA SU QUESTE COSE??? BOH…

  4. Fabiana

    É vergognoso che si permetta a Celentano di mandare in onda lo spot del suo concerto ad un volume esageratamente alto. Sapete per caso se c’é un servizio consumatori a cui si puó fare protesta? Dobbiamo fare qualcosa,é impossibile ed insopportabile questa cosa! Grazie

  5. raimondo

    Ho una mezza idea. Liberiamo Fabrizio Corona e facciamo arrestare Adriano Celentano.

  6. Ester

    Mia madre anziana per correre ad abbassare é caduta … Ho scritto ovunque ma non gliene frega niente a nessuno

  7. Mike

    Vorrei solo delle spiegazioni perché quando va in onda lo spot di Celentano il volume vá a palla? Ha rotto davvero i coglioni…

  8. Alessandra Ricci

    Io non me la prendo con lui,
    ma con chi gli permette ciò’.
    Non c’è un organo che controlla la
    pubblicità? E’ una vergogna

  9. andrea

    Il concerto dei concerti, anche se il meglio, Adriano ti aspettiamo a tutto volumeeeee. Celentano è Celentano, Celentano è il Molleggiato…il numero 1 al mondo e non si discute

  10. Francesco

    Cambiamo tutti canale appena parte lo spot, e che nessuno si sogni di vedere lo spettacolo. Almeno Canale 5 capisce che le ha rotte… e magari manda anche in pensione quel vecchio rinco di celentano.

  11. Aalexiah

    Conviene non guardare più canale 5 fino a quando non sarà finito quello schifo di concerto altrimenti saremo tutti più nervosi e con i timpani ridotti male! La solita prepotenza di Celentano…Per carità…

  12. Barbara

    Basta, non se ne può più. Non si può denunciare questa cosa ufficialmente ed in modo massiccio? Altrimenti stiamo qui a lamentarci e ce la dobbiamo sorbire lo stesso!!!

  13. laura

    È assurdo…non è corretto che mentre si è nel divano a rilassarsi bisogna di colpo sentire quel volume esagerato…pensano che non ci sentiamo?vergognatevi…fate pubblicità come fanno tutti gli altri

  14. nicoletta

    ho provato sul sito di reclami di canale 5 ma stranamente non si riesce a scrivere niente…..STRANO !!!!!!!

  15. Carlun58

    Mi ha rotto i timpani, mi ha rotto le palle dell’albero di natale, mi ha rotto i C******I.
    Ma non era stabilito anni fa un volume standard per la pubblicità’ ???
    MULTATELO !!!!
    Grrrrrrrr
    Incazzato anti-Celentano

  16. Bruno

    Se qualcuno sa come fare una petizione sono il primo a firmare, è una vergogna che gli permettano di fare queste cose, soprattutto lui stesso che lo permette a nome suo.
    FATE UNA PETIZIONE PER FARGLI SPENDERE TUTTI I SOLDI CHE GUADAGNERANNO CON LO SPETTACOLO.

  17. Marco

    È così evidente e fastidioso che non è possibile che chi è adibito al controllo e all’emissione di sanzioni non se ne accorga! Invece di aumentare tasse e canoni basterebbe far pagare a chi tiene un atteggiamento scorretto! Ciao

  18. Matteo

    Che bello!!!! finalmente stasera ci sarà sto stupido spettacolo così smetteranno di sfracellarci i cog***ni..

    PS
    Un grazie specaile a chi viene pagato per controllare queste cose… state svolgendo un ottimo lavoro!!! BRAVI!!! E’ così che si fà qualcuno non può essere toccato vedi Celentano, altri vengono cazziati al volo… BOH… MI FA PROPRIO RIFLETTERE….

    Alle dieci di sera sei mezzo addormentato sul divano che guardi un film e BAM ti svegli di scatto, ti fa prendere un mezzo infarto…

  19. Renato

    La colpa non è tutta di Celentano, che pure avrà pagato un notevole cachet per poter attuare questo assassinio dei timpani umani, ma il gruppo di Mediaset e gli organi preposti al controllo della messa in onda degli spot pubblicitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.