Dado protesta sul biscotto anti – Valentino

Adoro Dado . E’ sempre divertente e pronto a dare la sua versione dell’attualità.
Questa volta si è cimentato con una notizia di sport e possiamo dire che apertamente protesta contro il biscotto Marquez + Lorenzo ai danni di Valentino Rossi, anche se non risparmia una frecciatina al nostro pilota.

Più riuscita la prima parte, sulle note di “Il gatto e la Volpe” di Edoardo Bennato, piuttosto che la seconda con Pinocchio Marquez.

Cosa è successo

Per i non sportivi un piccolo riassunto.

Prima nella gara di Sepang, in Malesia, Valentino Rossi è accusato di aver dato un calcione a Marquez e di averlo fatto cadere (parliamo di motoGP 500 cc, non lo scooterino che usiamo per andare a lavoro) .  Per questo motivo, non ancora accertato (a proposito Honda aspettiamo ancora i dati della telemetria) nell’ultima gara del mondiale, che ha assegnato il titolo sul filo del rasoio, Valentino Rossi è dovuto partire dall’ultima posizione per penalità.

Rossi è stato chiamato da tutti gli italiani sportivi a fare l’impresa, ci è quasi riuscito terminando al quarto posto . Lorenzo ha vinto il mondiale .

Ma Lorenzo non ha vinto sportivamente, ma con un biscotto orchestrato con Marquez .

Si dice biscotto quando due squadre o due atleti, potenzialmente avversari si alleano ai danni di un terzo: sembra strano a dirsi, nello sport, dove tutti gareggiano contro tutti per vincere, ma succede frequentemente.

E’ evidente che il biscotto ci sia stato anche nel finale del Motomondiale , in cui Marc Marquez non è più riuscito a nascondere la sua intenzione di aiutare Lorenzo a vincere il Mondiale 2015 ai danni di Valentino Rossi.

Dado riassume bene la gara con la sua canzone-parodia. E possiamo ben dire che protesta contro il comportamento degli spagnoli .




About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.