Lavoro e Laurea si può con Cepu

Se la vostra carriera è bloccata a causa della mancanza di un titolo di studio, che le vicissitudini della vita vi hanno negato – per esigenze economiche o per mancanza di motivazione – non è detto che vi dobbiate arrendere all’attuale situazione.

Lavoro e studio possono essere conciliati, se c’è la volontà. Probabilmente starete pensando che rientrando a casa la sera la stanchezza, fisica o mentale, dovuta alla giornata di lavoro, vi precluda la necessaria concentrazione e forza d’animo per studiare su libro di testo, magari impegnativo e – diciamocelo – noioso: tutto però si può fare, se lo si vuole.

La volontà è la prima compagna da coinvolgere nel viaggio per terminare l’università, abbandonata troppo presto. Se c’è volontà di riuscire e la determinazione nel voler prendere la laurea, pur lavorando, la stanchezza si può superare e le difficoltà si possono risolvere.

Basta farsi aiutare dai propri familiari, ricevere una carica emotiva che vi faccia vedere il progetto laurea nella giusta prospettiva e, se c’è bisogno, anche ricorrere a un aiuto esterno: chiedere aiuto non è segno di debolezza, ma di grande determinazione!

In questo caso un’azienda come Cepu, da oltre trent’anni specializzata nella preparazione universitaria, può aiutarvi a ottimizzare il tempo di studio e a superare gli esami, attraverso una roadmap che includa il giusto numero di ore da dedicare allo studio.

studiare con cepu

Conosciamo tanti giovani che hanno proseguito gli studi lavorando. Tutte queste persone hanno in comune la determinazione. Molti di loro volevano fortemente cambiare lavoro, altri ambivano a fare carriera nella loro azienda. Quando sono riusciti a realizzare il loro sogno, sono stati tutti soddisfatti della scelta di dedicare le ore post-lavorative allo studio.

Cepu infatti, oltre a costruire un piano di lavoro adatto al vostro piano di studi e alle vostre caratteristiche, permette di scegliere gli orari in cui puoi dedicarsi allo studio. È il tutor di Cepu a venire incontro alle vostre esigenze di lavoro e di studio.

Ogni studente concorda il calendario degli incontri con il tutor, in base alle sue disponibilità di tempo. Per esempio se non lavorate il sabato, perché non dedicare quella giornata allo studio?

E quante settimane occorrono per preparare un esame? Anche studiando solo il sabato si riescono a preparare, nel corso dell’anno, tutti gli esami che servono.

Se invece vi mancano pochi esami al termine dell’università, il traguardo non è così lontano e basta “sacrificare” soltanto il tempo che normalmente si dedica allo shopping o che si perde alzandosi tardi nelle giornata in cui non si lavora.

Stabilire quali sono i tempi da dedicare allo studio e pianificare insieme al referente didattico di Cepu come impiegare al meglio il vostro tempo libero per dare gli esami è un grande vantaggio.

Inoltre il Tutor di Cepu, che vi aiuterà ad adottare un metodo di studio efficace e a riprendere i ritmi di studio, dopo la pausa lavorativa, studierà e approfondirà insieme a voi gli argomenti per farvi superare l’esame il più velocemente possibile.

Domandatevi a questo punto se ne vale la pena, se siete disposti a impegnarvi per migliorare la vostra situazione economica soprattutto se volete togliervi la soddisfazione della laurea, un traguardo personale importante per voi e i vostri genitori e a cui avete dovuto rinunciare per motivi personali.

Riprendere gli studi, superare gli esami e, infine, laurearsi è possibile. Se ne siete convinti il resto non conta, soprattutto se avrete il supporto di un’azienda seria ed esperta come Cepu, presente in tutte le principali città italiane per offrirvi un supporto ancora più efficace.

About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.