CHI PROTESTA: Proprietario
CONTRO CHI: Ducati
PER QUALE MOTIVO: Mancanza di sostituzione pezzo
Possiedo dal 2010 una ducati, e ritenevo la ducati una delle mie più grandi passioni.
La moto ha circa 8000 km, praticamente nuova, mai un graffio, mai incidentata, mai andata in pista. A settembre 2012 mi accorgo che la carena del fianchetto anteriore si è completamente spezzata in due parti, nel punto in cui la carena è tenuta al telaio a traliccio da apposita vite; senza alcuna spiegazione possibile, dato che la moto non aveva avuto nessun urto (forse per le vibrazioni?
Difficile accettare che una carena si possa rompere in una moto tenuta maniacalmente per le vibrazioni, IN UNA DUCATI.
Mi sono quindi rivolto al centro assistenza Ducati Arezzo dopo circa tre mesi dalla scadenza della garanzia, dove è stato richiesta assistenza.
Dalle informazioni ricevute è stato detto che l’azienda non la passava in sostituzione ma sarebbe stato sostituito tramite altra modalità.
A distanza di circa 4-5 mesi, da tali informazioni, quando le estremità delle carene rotte si erano ulteriormente sgretolate e quindi ancora più difficilmente collegabili tramite apposito intervento, mi è stato comunicato che per tale carena non vi era alcuna possibilità di sostituzione.
Mi sono rivolto allora al numero verde della ducati, dove mi hanno richiesto il codice di assistenza della pratica svolta. Ho quindi telefonato al concessionario al quale mi ero rivolto, e mi è stato risposto che il codice non esisteva perchè la richiesta di assistenza era stata comunicata telefonicamente.
E’ quindi partita una nuova pratica da parte dell’assistenza centrale dal quale ho ricevuto nuovamente la risposta che la carena non sarebbe stata sostituita per le seguenti motivazioni: perchè era fuori garanzia e perchè i tagliandi non erano stati fatti regolarmente (rottura di una carena correlata al tagliando.. con i primi due tagliandi svolti regolarmente presso concessionario ducati).
Lascio a voi giudicare la qualità del prodotto e l’efficenza dell’assistenza.