CHIPROTESTA: anonimo
CONTRO CHI: RAI
PER QUALE MOTIVO: digitale terrestre
non trovo giusto che fra poco chi a pagato il canone RAI anticipatamente per tutto l’anno,debba per forza accquistare un decoder o un nuovo televisore per continuare a vedere dei programmi.
Se non posso acquistare un decoder o un televisore, posso disdire il canone RAI?
No, non puoi disdire il canone RAI fino a che possiedi un televisore o una radio o un qualsiasi apparecchio che possa ricevere il segnale radiotelevisivo .
In effetti il costo che devono sostenere le famiglie per passare al digitale terrestre è molto sottovalutato.
Il decoder da comprare spesso non è uno solo, ma 1 per ogni TV che si possiede .
E probabilmente c’è da aggiungere la spesa per l’antennista per adeguare l’impianto .
Questo digitale terrestre è una gran fregatura, ma i telegiornali invece di dire questo lo osannano come un progresso fantascentifico.
In questi giorni fioccano gli annunci per informare i telespettatori che tra poco in Piemonte si vedrà solo il digitale terrestre.
Avete notato che tutti i messaggi ed i messaggeri dicono di ‘procurarsi’ un decoder ? Usano un verbo il più neutro possibile.
Nessuno dice ‘Acquistate’, ‘Comprate’….
è vero… questa cosa del digita è pò “strana”
anche se in effetti non si può bloccare il progresso, in effetti la qualità è diversa
inoltre oggi proprio mi è arrivata una lettera (posta) della rai dove spiega che chi ha un reddito inferiore a tot euro ( mi sembra 10000, non so dove lo buttata ) gli danno rimborso spese di circa 50 euro per comprare il decoder… però come dici tu se uno ha più tv ?
non penso ti danno rimborso x3
cmq io ho il tv con digitale terrestre, la parte bella ?
non c’è segnale… ma tanto non vedo tv, solo xbox !!!
ciauz
dimenticavo… la parte ‘procurarsi’ anche merita ; )
Io ho scelto di non avere il digitale terrestre perche’ sono abbonato sky.
Oggi 10/10/2009 la RAI ha oscurato la partita della nazionale su rai 1, mentre su rai 3 la visione e’ consentita!
Io ho pagato anticipatamente il canone rai ed ho tutto il diritto di vedere tutte le trasmissioni.
MI sento truffato, danneggiato e schifato.
Abito in Piemonte, prima dello switch off vedevo l’analogico e il digitale terrestre con il decoder, dopo il 7 tv oscurata totalmente. Non so cosa fare, avro’ chiamato piu’ di 20 volte il nr verde 8ooo22ooo e ogni volta mi viene data una giustificazione differente, l’ultima in ordine di tempo: signora raccolga un migliaio di firme nel suo paese perchÈ altrimenti la situazione non si sblocca!
Donatella, è uno schifo!
Non il digitale terrestre, ma la gestione di questa tecnologia. Mi chiedo: “Come hanno fatto negli altri paesi europei?”