Linea TIM mai attivata

Chi protesta: Edoardo Ciardiello

Contro chi: TIM

Oggetto della protesta: Impianto installato e mai funzionante

Intorno al mese di Aprile 2019, su mia iniziativa, ho chiesto a TIM di essere contattato per l’installazione di una linea dati fibra a 1 Gb. In data 18/04/2019 ho ricevuto un SMS con l’indicazione di un link per completare l’attivazione e fissare l’appuntamento. Successivamente, ho ricevuto la comunicazione che l’intervento sarebbe avvenuto il 26/04/2019. Il giorno 29/04/2019 mi hanno rifissato l’appuntamento al giorno successivo 30/04/2019.

Io sono tornato da Roma per attendere gli operai, ma nessuno è intervenuto.

In data 01/05/2019 mi hanno “confermato” un nuovo appuntamento con il Tecnico per il 02/05/2019 e, nuovamente mi hanno rifissato un altro appuntamento per il 17/05/2019. Poi l’hanno rifissato per il 03/06/2019.

E’ cominciato un andirivieni di operai che venivano a casa, guardavano il da fare e poi andavano via senza fare nulla.

operai Telecom a lavoro

In un caso sono venuti due operai, hanno cominciato a lavorare poi, visto che il lavoro era più lungo del previsto, sono andati via dicendo che sarebbero ritornati per completare, ma che avrei dovuto farmi carico dei fori nei muri perché non era loro compito eseguirli.

Ho provveduto in tal senso. E nuovamente sono stato contattato, questa volta telefonicamente, per nuovi appuntamenti.

Da ultimo, sono intervenuti due operai che hanno installato un’apparecchiatura che però non hanno messo in funzione in quanto hanno detto che c’erano dei problemi sulla linea e che sarebbero tornati per metterla in funzione e per darmi indicazioni sul funzionamento.

Non è più venuto nessuno e l’apparecchiatura continuava a non funzionare, salvo per un periodo di alcuni giorni in cui le luci, da rosse, sono diventate improvvisamente verdi ed è comparso un segnale, peraltro del tutto insufficiente per collegarsi ad internet. Dopo un po’ si sono riaccese le luci rosse e nuovamente non ha più funzionato niente.

Ho telefonato al 187 per segnalare il disservizio e in data 16/09/2019 ho ricevuto un SMS nel quale mi confermavate l’apertura della segnalazione 0047101008 prevedendo la risoluzione del disservizio entro il 17/09/2019, “salvo problematiche di particolare complessità”. Il 18/09/2019 ho ricevuto un nuovo SMS con il quale si scusavano del protrarsi del disservizio “causato da problematiche di particolare complessità”, confermando il loro massimo impegno per la risoluzione nel più breve tempo possibile.

Dopodiché silenzio totale, il disservizio permaneva e continuano ad arrivare bollette da pagare. Le prime due sono state pagate. Le ultime, relative a Settembre e a Ottobre 2019 non sono state pagate. Stante così la situazione, mi sono visto costretto a disdire quello che non oso definire Contratto e ho chiesto il rimborso delle fatture pagate e anche le loro scuse.

In caso contrario, sarei stato costretto a dare ampia pubblicità dell’accaduto nei mezzi più opportuni, riservandomi ulteriori iniziative legali.

Nel frattempo, ho installato un impianto con un altro operatore. Adesso arrivano solleciti con minacce di adire le vie legali. Bravi signori TIM !!

About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

One thought on “Linea TIM mai attivata

  1. Chi protesta Post author

    Edoardo hai tutta la mia comprensione.
    Anche io ho subito disavventure con TIM, ma anche con altri operatori di telefonia.

    La sensazione è quella del piccolo Davide che non riesce a parlare con il gigante Golia.

    Si resta in balia del volere delle grande azienda, che fino a che le cose sono semplici e vanno bene fa l’amica, ma appena le cose non funzionano sparisce.

Partecipa alla protesta. Qual è la tua esperienza ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.