Facciamo cessare le telefonate dei call center

Chi protesta: CLIENTIESPERTI.IT (leggi qui)
Contro chi: TELEMARKETING SELVAGGIO – TELEFONATE COMMERCIALI MOLESTE
Per qualche motivo: DISTURBANO A TUTTE LE ORE, INGANNANO

Penso che ormai tutti siamo veramente stanchi delle telefonate dei call center, che chiamano a qualsiasi ora per proporci offerte che non ci interessano. Il limite di sopportazione è già stato superato. Il registro delle opposizioni non funziona, i call center telefonano senza rispettare la normativa, non si curano che non abbiamo mai dato il consenso al trattamento dei dati e rivendono i nostri recapiti telefonici ad altri call center disturbatori.

E’ giunto il momento di dire basta tutti insieme al telemarketing selvaggio, dobbiamo far cessare le telefonate moleste.

In Parlamento è in discussione il DDL concorrenza che conterrà norme di regolamentazione delle telefonate commerciali, ma già nella prima stesura del provvedimento abbiamo visto che non ci sarà un fermo ai call center ed anzi, per un errore tecnico, potrebbero chiamarci anche più di adesso.

Se anche tu sei stufo delle chiamate dei call center, diffondi l’iniziativa IO NON COMPRO NULLA AL TELEFONO

NON COMPRO NULLA AL TELEFONO

Quando qualsiasi operatore di telemarketing ti chiamerà a casa, in ufficio, al cellulare  rispondi semplicemente IO NON COMPRO NULLA AL TELEFONO e chiudi la chiamata.

Se tutti faremo così, i call center capiranno che il gioco è finito, non guadagneranno più dalle telefonate moleste e capiranno che devono svolgere il loro lavoro più correttamente.

TUTTI però devono partecipare, NESSUNO deve più comprare nulla dalle offerte telefoniche.

Se vuoi cambiare operatore telefonico, fornitore di energia, informarti sul forex o su un catalogo di vestiti per corrispondenza, potrai chiamare tu i call center e sentire tutte le offerte. Ma solo se chiami tu  a loro. Se un call center ti chiama, non devi cedere alle lusinghe. Devi dire IO NON COMPRO NULLA AL TELEFONO.

Ma l’offerta fatta al telefono ti sembrava buona e conveniente?  Richiama tu, così potrai anche verificare con il call center ufficiale dell’assistenza clienti se l’offerta esiste davvero o se era un’esca di un operatore di telemarketing poco serio.

Facciamo cessare le chiamate di telemarketing

  1. rifiutiamo qualsiasi offerta al telefono
  2. chiediamo ai nostri conoscenti di fare altrettanto
  3. diffondiamo il messaggio IO NON COMPRO NULLA AL TELEFONO su facebook e twitter
  4. riprendiamoci la nostra pace casalinga

 

About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.