In quanto tempo cuoce la pasta? La protesta per i tempi di cottura

Chi protesta: MGM – Movimento Grandi Minuti

Contro chi: i produttori di pasta

Oggetto della protesta: Siamo stanchi di stare a cercare i tempi di cottura sulla scatola, scritti in piccolo ed in posti sempre diversi, mentre l’acqua bolle.

Il Movimento Grandi Minuti è un’idea di Hub09, azienda specializzata nel marketing digitale sui social e quindi è prima di tutto un’azione pubblicitaria.

Ma il concetto non è sbagliato, è vero che trovare il tempo di cottura della pasta su buste e pacchi è sempre difficile. Ce li rigiriamo tra le mani, cercando tra le scritte più piccole il dato che ci interessa. Cuocere la pasta al punto giusto è fondamentale ed ogni tipo di pasta e per ogni produttore diverso cambiano i minuti di cottura. Allora perché non scrivere bello in grande e visibile il tempo di cottura?

La pasta sempre al dente dovrebbe essere un diritto di noi italiani.

Hub09 raccoglie la voce popolare e crea i pack con le indicazioni di cottura grandi. Quale sarà il primo brand a dimostrare questa volontà di ascolto? Quale a fare un passo così deciso da diventare la marca più amata del Paese?

Movimento Grandi Minuti

Hub09 con la sua esperienza pubblicitaria ha già pronte le modifiche grafice al Package dei principali marchi produttori di pasta in cui i minuti di cotture sono scritti bene in grande, visibili, nel rispetto della grafica originale.

minuti di cottura grandi

Belli, vero?

Pensate che questi produttori raccoglieranno l’idea e ci renderanno la vita in cucina più semplice? Io credo di si, nessuno vorrà rimanere indietro. La pasta al dente è un diritto, scrivere i minuti di cottura in grande è un dovere.

About Chi protesta

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei argomenti su blogsdaseguire.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.